Eventi

Alla scoperta del vino Amarone: degustazione a Lanciano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Venerdì 6 marzo ci trasferiremo idealmente in Veneto, terra di grande storia enogastronomica, per una cena interamente dedicata a uno dei vini rossi italiani più pregiati e riconosciuti per importanza a livello mondiale: l'Amarone della Valpolicella.

L'occasione nasce da una felice collaborazione fra l'Enoteca Per Bacco di Lanciano e il Ristorante Ai Vecchi Sapori che avranno il piacere di condurvi insieme fuori regione per un percorso multisensoriale riservato a cultori dell'enologia e ad amanti di aromi classici, intramontabili, di grande personalità.

I prestigiosi vini selezionati dall'Enoteca Per Bacco - 4 degustazioni di 4 diverse etichette, su cui sarà incentrato un completo speciale menu - sono prodotti dalla storica cantina Vini Montresor, fondata nel 1892 nei pressi del Lago di Garda: Amarone della Valpolicella Satinato DOCG 2012, Amarone della Valpolicella Capitel della Crosara DOC 2009, Amarone della Valpolicella Riserva del Fondatore DOC 2006, Recioto della Valpolicella Passito DOCG 2012.

La Degustazione è al costo di € 30,00 p.p.

L'Amarone è un vino che già dal colore - rosso rubino tendente al granato pieno - preannuncia tutto il suo carattere strutturato, caldo, asciutto ma vellutato e avvolgente. Gli aromi percepiti all'olfatto sono intensi e persistenti, e ricordano la frutta passita, il cioccolato, i frutti di bosco, il tabacco, le spezie.

Per informazioni e prenotazioni sulla Degustazione di venerdì 6 marzo chiamate il Ristorante Ai Vecchi Sapori ai numeri di telefono 0872 712184 e 347 3754851. Potete seguire gli aggiornamenti sull'appuntamento sulla pagina dell'Evento Facebook, raggiungibile da questo link: https://www.facebook.com/events/1377457555905647

L'Enoteca Per Bacco si trova a Lanciano (CH) in via del Verde 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta del vino Amarone: degustazione a Lanciano

ChietiToday è in caricamento