Alla scoperta del vino Amarone: degustazione a Lanciano
Venerdì 6 marzo ci trasferiremo idealmente in Veneto, terra di grande storia enogastronomica, per una cena interamente dedicata a uno dei vini rossi italiani più pregiati e riconosciuti per importanza a livello mondiale: l'Amarone della Valpolicella.
L'occasione nasce da una felice collaborazione fra l'Enoteca Per Bacco di Lanciano e il Ristorante Ai Vecchi Sapori che avranno il piacere di condurvi insieme fuori regione per un percorso multisensoriale riservato a cultori dell'enologia e ad amanti di aromi classici, intramontabili, di grande personalità.
I prestigiosi vini selezionati dall'Enoteca Per Bacco - 4 degustazioni di 4 diverse etichette, su cui sarà incentrato un completo speciale menu - sono prodotti dalla storica cantina Vini Montresor, fondata nel 1892 nei pressi del Lago di Garda: Amarone della Valpolicella Satinato DOCG 2012, Amarone della Valpolicella Capitel della Crosara DOC 2009, Amarone della Valpolicella Riserva del Fondatore DOC 2006, Recioto della Valpolicella Passito DOCG 2012.
La Degustazione è al costo di € 30,00 p.p.
L'Amarone è un vino che già dal colore - rosso rubino tendente al granato pieno - preannuncia tutto il suo carattere strutturato, caldo, asciutto ma vellutato e avvolgente. Gli aromi percepiti all'olfatto sono intensi e persistenti, e ricordano la frutta passita, il cioccolato, i frutti di bosco, il tabacco, le spezie.
L'Enoteca Per Bacco si trova a Lanciano (CH) in via del Verde 19.