menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alessandro Preziosi in Abruzzo per presentare il libro sul Tsa

L'incontro alle 15.30 di martedì 31 marzo all'Università dell'Aquila, dove verrà presentato il libro di Antonio Di Muzio "Il teatro all'Aquila e in Abruzzo. TSA, Cronaca e storia"

Dopo aver partecipato, seppur telefonicamente, alla festa di beneficenza di Italians a Chieti scalo martedì sera, stavolta l'attore Alessandro Preziosi arriva davvero in Abruzzo.

L'artista infatti torna a L'Aquila martedì 31 marzo per la presentazione del libro di Antonio Di Muzio "Il teatro all'Aquila e in Abruzzo. TSA, Cronaca e storia" (Ricerche&Redazioni, 2015).

L'appuntamento è alle 15,30 nell'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane (via Nizza) dell'università dell'Aquila. Preziosi, che ha diretto il TSA per tre anni, fino al novembre 2014, ha partecipato anche alla stesura del volume di Di Muzio, definito un'enciclopedia grazie agli oltre 3.500 nomi citati e alla storia risalente dal teatro di Amiternum fino alla direzione artistica di Alessandro D'Alatri e all'ammissione del Tsa ai Tric (Teatri di Rilevante Interesse Culturale). All'incontro si parlerà anche del rapporto tra Università, TSA e Teatri del territorio che negli anni passati ha portato a fruttuose collaborazioni ed eventi descritti nel volume di  Di Muzio. Per l'occasione le foto di Luigi Baglione, che ha collaborato alla stesura del libro, verranno esposte nell'Aula Magna dell’Università aquilana.

La sera infine, alle 21, spettacolo unico di Alessandro Preziosi all'Auditorium della Guardia di Finanza dell’Aquila, con il suo "Don Giovanni" per la stagione del TSA che chiude la sua fortunata tournèe nel capoluogo abruzzese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento