Eventi Centro Storico / Via degli Agostiniani

L'ADUChieti inaugura la nuova sede all'ex Pierantoni: sabato baratto e cultura

L'evento inizierà alle 16: sarà possibile scambiarsi libri o anche solo prenderne, ci saranno anche la raccolta di Un Caffè per Gabriele e visite guidate alla restaurata chiesa di Sant'Agata

L'associazione Culturale ADUChieti sabato 4 ottobre inaugura la propria sede negli spazi comunali dell'ex Casema Pierantoni.

Sarà riproposto l’appuntamento "Barattiamoci la lettura", che negli ultimi quattro anni ha riscosso un grande consenso e partecipazione sia in ambito cittadino che fuori le mura.

"L’inaugurazione della sede - sottolinea in una nota la presidente Maria Grazia Del Grosso -  è occasione per ringraziare in primis il Comune di Chieti, che ha apprezzato il lavoro associativo e accolto la richiesta di uno spazio fisso e tutti coloro che seguono ADUChieti dal primo Barattiamoci del lontano maggio 2010".

L’evento inizierà alle 16: sarà possibile scambiarsi libri o anche solo prenderne, ci sarà anche la raccolta di ottobre di Un Caffè per Gabriele: tutti coloro che offriranno il caffè a Gabriele avranno in cambio un dolcetto.

Dalle 18.30 alle 19.30 per tutti i barattatori ci sarà la possibilità di visitare la restaurata chiesa di Sant’Agata dei Goti in Largo Sant’Agata, saranno presenti l’architetto Leombroni che ha seguito per la ditta De Cesare tutti i lavori e l’ingegner Luca Cipollone della Curia Arcivescovile.

L’enoteca biologica Terra Maja offrirà ai partecipanti l’evento un calice di vino biologico. “The  New Photoria”  di Daniele De Luca realizzerà un book fotografico dell’intero evento.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ADUChieti inaugura la nuova sede all'ex Pierantoni: sabato baratto e cultura

ChietiToday è in caricamento