rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Eventi Centro / Via Silvio e Bertrando Spaventa

Cinema, arte e cultura, giovedì la cerimonia di consegna dell'Achille d'oro

Alle 20,30 serata di gala al Teatro Supercinema con la premiazione del miglior corto. Giovani concorrenti dalle scuole abruzzesi. L'evento è organizzato dalla Fondazione Luca Romano onlus

La Fondazione Luca Romano Onlus con l’Achille d'Oro 2013 torna a premiare l'impegno dei giovani nel cinema e nella musica. 

Giovani concorrenti in rappresentanza delle scuole abruzzesi hanno presentato i loro cortometraggi nelle semifinali di martedì 29 e mercoledì 30 ottobre. Oggi, giovedì 31, la finale che premierà il miglior corto. Il vincitore sarà premiato con la consegna dell’Achille d’Oro conio del maestro Luciano Primavera e la scuola di appartenenza riceverà una borsa di studio di 500euro offerta dalla Fondazione Carichieti.

Tra i lavori eseguiti dalle scuole elementari già selezionati nell’ambito delle Olimpiadi per la Vita, ha ottenuto più voti online il quadro/poesia “Il Silenzio” eseguito dall’alunna Natalia Galli classe quinta di Casalincontrada; mentre per le scuole medie, cortometraggio, ha ottenuto più voti “ La musica siamo noi” opera realizzata dagli alunni di terza della B scuola Chiarini di Chieti, guidati dalla Professoressa Monica Ferri. Questi lavori saranno premiati con l’Achille d’Oro, conio del maestro L. Primavera e con la consegna della borsa di studio di €. 500,00 ad ognuno delle scuole di apprtenenza offerte dalla Fondazione Carichieti.

Questa sera alle 20,30 serata di gala al  Teatro Supercinema di Chieti. Presentati da Stanislao Liberatore, si esibiranno otto artisti stranieri residenti in Abruzzo: Maria Pavlova (cantante) Bulgaria - Adama Mbaye (strumento etnico) Senegal - Luljeta Paparisto ( Pianista) Albania -  Francesca De Vico (pianista) - Maria Francesca Kantcheva (pianista) Bulgaria - Muhasin Pizzi (kitarra) Italo/marocchino- bobo  (cantante)  ( Kevin) Santo Domingo - lion bly  (naobly Vinsent) (cantante) Costa d'Avorio.

Con l'Achille d'Oro la Fondazione Luca Romano Onlus intende valorizzare e dare voce a quanti, attraverso l'arte e la cultura, intendono perseguire la strada che porta all'espressione libera di sè, evitando le trappole legate alle dipendenze e agli abusi.

Presiede l’Evento Francisco Josè Fernandez il Regista di “Ti voglio bene Eugenio” con Giancarlo Giannini protagonista, coordinamento  Prof. Massimo Pasqualone e supervisione artistica di Joanna Miro, la manifestazione ospiterà cinema arte e cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, arte e cultura, giovedì la cerimonia di consegna dell'Achille d'oro

ChietiToday è in caricamento