Sabato, 13 Luglio 2024
Eventi Centro Storico / Via di Porta Pescara

Musicisti da tutto il centro sud Italia per Achillaive, il festival anima Porta Pescara

Il maxi concerto organizzato da ScopriTeate si svolgerà a Chieti dal 23 al 25 settembre: si esibiranno, rigorosamente dal vivo, band e cantautori provenienti da diverse città italiane

 Ai nastri di partenza Achillaive live music festival, il grande concerto che si svolgerà in largo di Porta Pescara a Chieti da venerdì 23 a domenica 25 settembre. Protagonista della rassegna sarà la musica dal vivo con tanti artisti selezionati, provenienti da Perugia, Cosenza, Roma, Brindisi, Reggio Calabria e naturalmente dall’Abruzzo.

L’evento è organizzato dall’associazione ScopriTeate la quale, dopo il successo del “Palio de lu Ricchiappe” dello scorso mese di maggio, diversifica l’ offerta culturale scommettendo su un ulteriore progetto, realizzato con la compartecipazione del Comune di Chieti.

Per Achillaive si esibiranno, rigorosamente dal vivo, 14 musicisti, tra band e/o cantautori: ciascun partecipante, nel corso della performance live che avrà la durata di 25 minuti, dovrà rigorosamente presentare un brano inedito in concorso che sarà valutato da una giuria composta da esperti del settore e che verarà inserito in una compilation. 
Domenica 25 ci sarà il gran finale con la premiazione del miglior inedito e della più bella performance live; i vincitori potranno usufruire di buoni acquisto di 1500,00 euro (1000,00 per l’inedito e 500,00 euro per la performance) presso lo store Città della Musica, main sponsor del festival. Ci sarà anche un terzo premio, denominato “Fuori dal Coro", che sarà consegnato ad un personaggio musicale.

La kermesse sarà presentata da Valeriano De Angelis, Cristina Nudi e Stefano Cirulli.

Da sempre vicini alla storia ed alla bellezza di Teate, l'associazione ScopriTeate, ha voluto "raddoppiare" il programma. Nelle sole giornate di venerdì 23 e sabato 24, infatti, prima dei maxi concerti, saranno organizzate delle visite guidate (per le quali è gradita la prenotazione ai numeri 3803428028/39288990767) all'interno dello splendido quartiere Trivigliano (Santa Maria) che ospita la manifestazione, rione quanto mai ricco di storia ed arte.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musicisti da tutto il centro sud Italia per Achillaive, il festival anima Porta Pescara
ChietiToday è in caricamento