publisher partner

"A Tu per Tu" tornano gli incontri d'Autore al Centro D'Abruzzo di San Giovanni Teatino

Quando Dal 06/06/2022 al 12/06/2022 Lunedì 6 giugno alle 18.30 e domenica 12 giugno alle 18
Prezzo Gratis
Altre informazioni

Dopo oltre due anni finalmente si è tornati ad una quasi normalità, sempre con attenzione, ma con tanta voglia di stare insieme. Il Centro d'Abruzzo dal 2014  ha dato vita al ciclo di incontri "A tu per tu con l'autore", che non è solo un punto di riferimento per le presentazioni di libri, ma si è sempre posto  l'obiettivo di aprire le sue porte a tutto ciò che è "arte".

La forza di "A tu per tu" è la sua trasversalità. Negli anni tanti i nomi illustri e numerosi i generi ospitati dal Centro d'Abruzzo in collaborazione con la Librerie.coop.  

Thriller, Narrativa, Gastronomia, senza tralasciare gli incontri per i più giovani, con youtubers ed influencer, e presentazioni musicali.  La rassegna è sempre stata pronta agli autori locali che hanno trovato un luogo dove presentare il proprio lavoro.

I prossimi appuntamenti della rassegna A tu per tu sono due graditi ritorni di amici della rassegna, che da sempre hanno creduto che un centro commerciale è uno "spazio da vivere".

Lunedì 6 giugno ore 18,30 - Catena Fiorello Galeano presenta il nuovo attesissimo capitolo della saga bestseller "Le signore di Monte Pepe" dal titolo: "I cannoli di Marites" - Giunti Editore

Tra amori inattesi, misteriose lettere minatorie e spiazzanti colpi di scena, le indimenticabili protagoniste di "Cinque donne e un arancino" tornano a regalarci le emozioni ordinarie ed eccezionali delle loro vite, esistenze che rispecchiano quelle di qualsiasi donna, anche se nelle pagine di Catena Fiorello c’è sempre qualcosa di più. Nelle sue protagoniste vibra la volontà di non nascondersi, di affrontare, prima o poi, le sfide della vita. Con una passione generosa, con un istinto solidale, inclusivo, tanto più necessario quanto più si avvicina la minaccia di tempi ostili.

Locandina I Cannoli di Marites-2

Domenica 12 giugno alle 18,00 il cantautore Mimmo Locasciulli presenta il nuovo disco "Intorno ai Trentanni Revisited" distribuito da EGEA MUSIC. Con la partecipazione di Nduccio, Setak Talanca, De Simone.

“Nel 1982, poco più che trentenne il mio successo cominciò con l’album INTORNO A TRENTANNI. Ma ho voluto rileggere quel tempo, con le lenti tarate nell’oggi. E le canzoni originali sono state rivisitate, riconiugate e messe a confronto con le riverberazioni e le emozioni del passato.  In questo percorso non sono stato solo, mi onora la presenza di Artisti verso i quali provo e manifesto un profondo senso di stima e gratitudine. Essi rappresentano un punto di partenza e di arrivo del mio intendere e vivere la musica”, racconta Locasciulli.

Il nuovo album contiene featuring con Eugenio Finardi, Brunori sas, Stefano Di Battista e Setak.“Intorno a Trentanni Revisited non è solo un disco di canzoni rivisitate, ma un mix di sensazioni e vibrazioni che ne fanno un lungo racconto del tempo che ho incontrato, raccontato e ritrovato. Nell’album c’è una canzone inedita nuova, Buonanotte dalla luna, il cui videoclip è stato scritto e diretto da Riccardo Rinetti.” dice Mimmo.

Viene considerato uno dei più autorevoli esponenti della canzone d’autore italiana. Ha scritto e cantato con De Gregori, Ruggeri, Ligabue, Alex Britti, Frankie Hi Nrg, Paola Turci, Patent Ochsner e altri prestigiosi artisti. 

locandina-8-29

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

Il 20 e 21 luglio a Francavilla al Mare tanta musica per la Festa in onore della Madonna del Carmine

  • dal 20 al 21 luglio 2024
  • Parrocchia SS. Angeli custodi
  • oggi e domani
  • Gratis

Potrebbe interessarti

ChietiToday è in caricamento