rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Eventi Fossacesia

A Fossacesia la festa dell'emigrante

Sabato 9 agosto una serata in onore degli abruzzesi nel mondo, in particolare dei fossacesiani che si sono trasferiti all’estero

 L’amministrazione comunale di Fossacesia in collaborazione con il Gruppo Teatrale “Nino Saraceni” organizza una serata in onore degli abruzzesi nel mondo, in particolare dei fossacesiani che si sono trasferiti all’estero.

La Festa dell’Emigrante andrà in scena il 9 agosto alle 21.00 presso “Il Parco dei Priori”, in prossimità dell'Abbazia di San Giovanni in Venere, nata per rinsaldare i rapporti tra la popolazione locale e i suoi migranti.

"L’evento vuole sottolineare l’impegno e l’amore che i nostri parenti ed amici che tornano a Fossacesia, dimostrano nei confronti del proprio paese di nascita" ha sottolineato l' assessore ai Fossacesiani nel Mondo Maria Angela Galante "è per questo che il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e tutti i nostri concittadini  hanno il piacere di ritrovarsi con loro e festeggiarli".
 L’evento sarà allietato dal nuovo spettacolo teatrale “Maritate e' bbone ma…” scritto e diretto dal professor Anronio Fantini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fossacesia la festa dell'emigrante

ChietiToday è in caricamento