rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Corso Marrucino

Street Food festival chiude con successo, stasera concerto per il Giubileo

Un successo la prima edizione del Festival. Tanti gli appuntamenti che nel fine settimana hanno visto il centro storico invaso da migliaia di persone che hanno scelto Chieti. Questa sera in cattedrale concerto per il Giubileo

Tutti pazzi per lo street food a Chieti. Un successo l’edizione natalizia del Festival archiviata ieri sera tra musica, panini, carne argentina, patate al vin cotto, birre artigianali e una marea di cartocci con dentro ogni ben di dio di fritto, leader indiscusso del cibo di strada. Vincente la scelta di intensificare i collegamenti da e per lo Scalo con i bus navetta gratuiti, apprezzati anche i gruppi musicali che si sono avvicendati in piazza Vico soddisfacendo i gusti musicali di tutte le generazioni.

E’ stato un fine settimana ricco di appuntamenti che ha visto migliaia di persone invadere il centro storico, addobbato a festa. Venerdì sera ad esempio il teatro Marrucino era pieno per il concerto di Natale che la banda della Guardia di Finanza ha eseguito a favore dell’Avis, sabato è partito invece il Teate Winter festival al Supercinema, ospite una star d’eccezione come Tim Garland e domenica, sempre qui, è tornato in scena l’applauditissimo spettacolo di beneficenza Nu marite pe’ Catarine.

Oggi lo Street Food lascia il posto al mercatino di Natale su corso Marrucino dove, in occasione dell’inaugurazione di un nuovo salone di parrucchieri, alle 18 si esibirà il sassofonista jazz Piero Delle Monache. In occasione dell’apertura del Giubileo straordinario, questa sera alle 19 nella Cattedrale di San Giustino si terrà invece un  concerto diretto dal Maestro Paolo Angelucci con quasi 100 musicisti: parteciperanno il coro Musici Marrucini, il corso femminile Butterlfly e l’orchestra I Giovani Accademici  con brani di Rossini, Pachelbel, Piazzolla, e ancora, l’Ave Verum di Mozart e la Missa Brevis di  De Haaan, ingresso libero.

Street Food Time - Christmas Edition

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Food festival chiude con successo, stasera concerto per il Giubileo

ChietiToday è in caricamento