rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Eventi

Un convegno per i 70 anni di Confartigianato: a Chieti arriva il sottosegretario Bergamotto

L’appuntamento all'interno del festival ConfArte che quest’anno va in scena dal 24 al 26 maggio nel centro storico di Chieti. Invitato anche il ministro Fitto

 “70 anni di Confartigianato Chieti L’Aquila – La sfida dell’intelligenza artificiale all’intelligenza artigiana”, è il nome del convegno promosso nell’ambito della seconda edizione del ConfArte Festival, che andrà avanti fino a domenica. Il convegno si svolgerà sabato 25 maggio alle 11 al teatro Marrucino.

Dopo i saluti del presidente dell’associazione artigiana, Camillo Saraullo, del presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever, e del sindaco di Chieti, Diego Ferrara, ci sarà la relazione di Federico Quaranta, autore e conduttore Rai, dal titolo “Rispetto” e quella di Gianluigi Bonanomi, formatore e docente sull’AI generativa, dal titolo “Perché i professionisti non devono avere paura dell’intelligenza artificiale”. Seguirà una conversazione tra l’assessore regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, il presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, e il sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto.

Le conclusioni saranno affidate al ministro per gli Affari europei, il Sud e il Pnrr, Raffaele Fitto (in attesa di conferma). Coordina i lavori il direttore generale di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli.Il ConfArte Festival è promosso da ConfArte, categoria Cultura, Turismo e Spettacolo di Confartigianato Chieti L’Aquila, con il contributo della Regione Abruzzo e il patrocinio del Comune di Chieti. Oltre al convegno, sono previsti street food, show cooking, workshop e lo spettacolo #lepiubellefrasidiosho di Federico Palmaroli, domani sera al Teatro Marrucino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un convegno per i 70 anni di Confartigianato: a Chieti arriva il sottosegretario Bergamotto

ChietiToday è in caricamento