Eventi

Festa della Liberazione: gli appuntamenti del 25 aprile 2015

Le celebrazioni istituzionali sabato 25 aprile per 70/o anniversario della Liberazione a Chieti. Tanti anche gli appuntamenti e i momenti di riflessione organizzati dalle varie associazioni prima e dopo

Quattro le tappe a Chieti delle celebrazioni istituzionali per il 25 aprile, in occasione del 70/o anniversario della Liberazione.

Sabato alle ore 10 il sindaco Umberto Di Primio presenzierà alla deposizione di una corona di alloro in largo Cavallerizza e, successivamente, in largo Martiri della Libertà. Terza tappa sarà la villa comunale, alle 10,30, con una breve cerimonia al Monumento ai Caduti per finire, alle 11, in via Nicolini.

APPUNTAMENTI - Sono invece due i giorni  di eventi per l’anniversario della Liberazione curati dalla sezione teatina dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani). Diversi anche gli appuntamenti nelle scuole, coordinati dall’associazione Chieti nuova 3 febbraio.

PROVINCIA - Alla Biblioteca comunale di Ortona è in programma da venerdì 24 aprile una mostra intitolata Leggere LiberAzione, a San Giovanni Teatino domenica sera alle 21 la Scuola Civica Musicale ospita uno spettacolo teatrale tragicomico sulla Resistenza intitolato La perpetua

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione: gli appuntamenti del 25 aprile 2015

ChietiToday è in caricamento