Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi Chieti Scalo

La Polizia di Stato festeggia il 160° anniversario

Sabato 26 maggio nella sala della parrocchia dei Dodici Apostoli a Chieti Scalo, si celebra l'anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Presenti anche le scuole. Tema dell'evento "Storia di coraggio e innovazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Sabato 26 maggio alle 10,30 in via Capestrano, presso la "Sala Giovanni XIII" della comunità parrocchiale Santi dodici apostoli, sarà celebrato il 1600 anniversario della fondazione della polizia di stato, alla presenza del signor prefetto di Chieti, di autorità civili, religiose e militari e di
una rappresentanza degli studenti delle scuole elementari, medie e superiori del capoluogo e della provincia.

Saranno allestiti stand con mezzi e attrezzature in dotazione all'amministrazione della pubblica sicurezza, sono state individuate e prescelte in un'ottica di sempre maggiore attenzione alle periferie urbane e di vicinanza ai cittadini che vi risiedono e vi operano, con l'intento di favorire anche il sereno incontro della gente con le donne e gli uomini della polizia di stato.

Nel corso della cerimonia saranno consegnati i riconoscimenti conferiti al personale distintosi in particolari attività di servizio. Inoltre saranno consegnati attestati agli istituti scolastici vincitori a livello nazionale e provinciale dei concorsi "Tutti liberi, nessuno escluso nel rispetto delle regole" e "Regoliamoci", realizzati nell'ambito del progetto di educazione alla legalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia di Stato festeggia il 160° anniversario

ChietiToday è in caricamento