Martedì, 23 Luglio 2024
Economia

Webinar di educazione sui servizi del recapito: l’iniziativa gratuita di Poste italiane

Mercoledì 10 luglio un incontro per conoscere le innovazioni nei sistemi di consegna

Posta italiane organizza anche in Abruzzo il webinar di Educazione sui servizi del recapito, l’iniziativa gratuita dedicata a tutti i cittadini per promuovere la conoscenza di tematiche di grande attualità, quali l’evoluzione della logistica e della mobilità urbana.  
Durante la sessione di mercoledì 10 luglio, dal titolo “La logistica dell'ultimo miglio: innovativa e sostenibile” verranno illustrati i trend tecnologici in ambito logistico.

"Nel completare il processo di acquisto, l’utente chiede e si aspetta che le piattaforme online mettano a disposizione soluzioni sempre diverse di recapito, una rosa di alternative da poter scegliere di volta in volta in funzione delle esigenze del momento" sottolinea Poste. "L’evoluzione dei sistemi di consegna interessa anche le tematiche legate alla sostenibilità e alla transizione green, considerato che in Italia la maggior parte delle consegne vengono effettuate su gomma. Possono essere efficientati e resi green i processi di smistamento, i veicoli e gli interi modelli di servizio che coinvolgono anche gli aspetti della reverse logistic".

Il webinar si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00, sarà possibile partecipare accedendo direttamente dal link presente all’interno della sezione web https://www.posteitaliane.it/it/educazione-sui-servizi-del-recapito.html e presentare le domande via chat al relatore.  

Il webinar si colloca all’interno del progetto di educazione postale della Corporate University di Poste. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Webinar di educazione sui servizi del recapito: l’iniziativa gratuita di Poste italiane
ChietiToday è in caricamento