Economia

Novanta cantine abruzzesi al Vinitaly di Verona

Al via la fiera internazionale del vino, in programma fino a mercoledì 12 aprile

Vinitaly 2017, foto Ennevi Veronafiere

E' cominciata la 51esima edizione del Vinitaly di verona. Sono 90 le cantine abruzzesi che parteciperanno alla fiera internazionale del vino, in programma fino a mercoledì 12 aprile. L'Abruzzo è presente al padiglione 12, con uno spazio di 300 mq.

All'inaugurazione domenica mattina sono stati invitati Phil Hogan, commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale e il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina. In rappresentanza della Regione Abruzzo parteciperà l'assessore alle politiche agricole Dino Pepe: "La grande partecipazione dei nostri produttori di vino è un messaggio chiaro e forte - ha commentato - L'Abruzzo, dopo gli eventi calamitosi di gennaio, vuole ripartire e il Vinitaly rappresenta una grande occasione di promozione".

Con Vinitaly parte anche Sol&Agrifood, il salone Internazionale dell'agroalimentare di qualità ed Enolitech e salone internazionale delle tecniche per la viticoltura, l'enologia e delle tecnologie olivicole e olearie: anche quiu l'Abruzzo sarà presente con 15 aziende olearie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novanta cantine abruzzesi al Vinitaly di Verona

ChietiToday è in caricamento