rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia

Novanta cantine abruzzesi al Vinitaly di Verona

Al via la fiera internazionale del vino, in programma fino a mercoledì 12 aprile

E' cominciata la 51esima edizione del Vinitaly di verona. Sono 90 le cantine abruzzesi che parteciperanno alla fiera internazionale del vino, in programma fino a mercoledì 12 aprile. L'Abruzzo è presente al padiglione 12, con uno spazio di 300 mq.

All'inaugurazione domenica mattina sono stati invitati Phil Hogan, commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale e il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina. In rappresentanza della Regione Abruzzo parteciperà l'assessore alle politiche agricole Dino Pepe: "La grande partecipazione dei nostri produttori di vino è un messaggio chiaro e forte - ha commentato - L'Abruzzo, dopo gli eventi calamitosi di gennaio, vuole ripartire e il Vinitaly rappresenta una grande occasione di promozione".

Con Vinitaly parte anche Sol&Agrifood, il salone Internazionale dell'agroalimentare di qualità ed Enolitech e salone internazionale delle tecniche per la viticoltura, l'enologia e delle tecnologie olivicole e olearie: anche quiu l'Abruzzo sarà presente con 15 aziende olearie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novanta cantine abruzzesi al Vinitaly di Verona

ChietiToday è in caricamento