rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Economia

Vigili del fuoco, carenza di organico nel comando di Chieti: Uil Pa chiede chiarimenti

Una lettera per denunciare “la grave carenza del personale amministrativo dei vigili del fuoco di Chieti” , che si traduce in "disservizi all’utenza soprattutto nella prevenzione incendi e servizi annessi e gravi difficoltà nei servizi collegati al soccorso tecnico urgente"

Grave carenza del personale amministrativo all’interno del comando dei vigili del fuoco di Chieti: a denunciarlo è l’UilPa che ha inviato una lettera ai vertici per chiedere delucidazioni riguardanti il trasferimento su scala nazionale del ruolo degli ispettori logistico gestionale. Secondo quanto spiegano Uil Pa Abruzzo, Uil Pa Vv.f. Abruzzo e Uil Pa Vv.f. Chieti il Dipartimento ha disposto l’elenco del trasferimento nazionale del personale, riservandosi di comunicare la data effettiva del movimento.

“Al riguardo – scrivono nella lettera indirizzata anche al capo Dipartimento e al prefetto di Chieti - vorremmo comprendere come mai il comando dei vigili del fuoco di Chieti, benché ha una carenza di 4 nel ruolo di ispettori logistico gestionale non ha avuto nessun incremento.Speriamo che la grave carenza in organico del personale logistico gestionale del comando di Chieti di 8 unità non sia sfuggito a nessuno”.

Una carenza che si traduce, come spiega ancora il sindacato, in "disservizi all’utenza soprattutto nella prevenzione incendi e servizi annessi; gravi difficoltà nei servizi collegati al soccorso tecnico urgente; aggravamento della già sofferente lavorazione/liquidazione dei compensi accessori al personale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, carenza di organico nel comando di Chieti: Uil Pa chiede chiarimenti

ChietiToday è in caricamento