Vespamorino, dalla Walter Tosto l'iconica due ruote diventa un esemplare unico

Un omaggio all'amore per l'Italia in un esemplare unico, per design, innovazioni e procedimenti di lavorazione derivati dall'industria

Porta la firma della Walter Tosto di Chieti l'esemplare unico della due ruote simbolo dell'Italia. Si chiama Vespamorino e viene presentato come un progetto di passione e design, innovativo e Made in Italy.

"Esclusiva come un'opera d'arte e italiana quanto il tricolore: è Vespamorino, l'iconica due ruote creata, in un unico esemplare e per un solo proprietario, dalla speciale divisione motocicli di Walter Tosto spa. Non è in vendita, ma è invece un regalo, aziendale e personalizzato: l'inedita Vespa 300 Gts Sport è frutto del lavoro creativo dell'azienda italiana, che è specializzata al mondo nella progettazione e produzione di grandi opere e componenti critici per l'industria chimica, petrolchimica ed energetica. La passione per le motociclette si fonde con il progetto dell'impresa e, grazie alla squadra di qualificati professionisti dei diversi dipartimenti aziendali, nascono innovative motociclette, rivisitate in chiave industriale".

Il risultato dell'estate 2020 è Vespamorino su cui spicca il tricolore della bandiera italiana.

La sua creazione ha impiegato per circa 1600 ore di progettazione e 1600 ore di produzione il reparto motocicli di Walter Tosto spa e oltre 25 appassionati tra disegnatori, progettisti, tornitori, carrozzieri, inclusi i professionisti delle sei  imprese partner che hanno contribuito all'esclusivo progetto di scooter custom.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

  • Coronavirus: 560 nuovi contagi e 12 morti in Abruzzo nelle ultime 24 ore

  • Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria

Torna su
ChietiToday è in caricamento