rotate-mobile
Economia Carunchio

La ventricina del Vastese sbarca negli Usa

Scambio tra il Comune e Saludecio, nel North Carolina. Il sindaco di Carunchio ambasciatore del gusto partirà il prossimo 19 marzo

Sarà la ventricina del Vastese la principale protagonista della visita del sindaco di Carunchio Gianfranco D'Isabella in North Carolina, nella cittadina di Saluda. Posto che ha molto in comune con Carunchio che vuole rafforzare l'accordo di partenariato già stipulato due anni fa oltreoceano e che prevede scambi culturali e commerciali.

L'iniziativa è stata presentata da D'Isabella assieme al dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Castiglione Messer Marino Marco De Marinis, i cui alunni saranno protagonisti di un gemellaggio, e all'associazione di promozione e tutela della ventricina del Vastese.

Un partenariato, quello con Saluda, che ha già portato risultati a Carunchio: al momento sono una trentina gli oriundi italiani che vivono in Nort Carolina ad avere richiesto la doppia cittadinanza, motivo per cui il sindaco di Carunchio sta studiando condizioni favorevoli per il patrimonio edilizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ventricina del Vastese sbarca negli Usa

ChietiToday è in caricamento