Economia Vasto

Cittadini: pagamenti agevolati sul web al Comune di Vasto

ll Comune di Vasto, per primo in Abruzzo, ha sottoscritto una convenzione con la CariChieti per agevolare i cittadini nei pagamenti di Ici, Tarsu, Tosap, diritti cimiteriali e depositi cauzionali

ll Comune di Vasto, per primo in Abruzzo, ha sottoscritto una convenzione stipulata con la tesoreria della Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti per agevolare i cittadini nei versamenti dovuti quali Ici, Tarsu, Tosap, i diritti cimiteriali e i depositi cauzionali.

Si tratta di una innovativa piattaforma web multicanale, detta Pos virtuale di CartaSi, e delle carte di credito on-line. Fino ad oggi il Comune di Vasto accettava i pagamenti solo tramite contanti, bollettini postali, bonifici bancari e Pos, attivo presso il servizio economato del municipio. Inoltre da oggi si potranno pagare anche con la carta di credito le contravvenzioni, i fitti, le rette scolastiche e i diritti urbanistici.

"Questo garantirà - ha spiegato il sindaco Luciano Lapenna - un servizio in più per i cittadini e una maggiore efficienza operativa nella gestione delle suddette entrate da parte dell'Amministrazione, l'immediata disponibilità delle somme, con conseguente riduzione dei costi e l'aumento delle possibilità di controllo diretto dei flussi di denaro". I cittadini potranno utilizzare il servizio tramite il sito www.comune.vasto.ch.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini: pagamenti agevolati sul web al Comune di Vasto

ChietiToday è in caricamento