menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Valagro di Atessa acquisita dalla Syngenta

Firmato l’accordo di cessione del 100% della proprietà e degli asset a Syngenta Crop Protection. Manterrà nome, brand e ragione sociale separata

La Valagro di Atessa ha annunciato di essere stata acquisita al 100% dalla Syngenta Crop Protection. Il gruppo pioniere nella ricerca, produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per le colture ha firmato l’accordo di cessione con la società che ha sede in Svizzera. 
L ' azienda manterrà nome, brand e ragione sociale separata  e il centro in provincia di Chieti resterà operativo.

 “L’ingresso del Gruppo Valagro in Syngenta Crop Protection è per noi una scelta strategica - ha dichiarato Giuseppe Natale, ceo di Valagro -  in quanto consente di mettere a disposizione dell’azienda risorse significative, grazie alle quali potremo rafforzare il nostro impegno nello sviluppo di prodotti sostenibili, sicuri ed efficaci per i nostri clienti in tutto il mondo. Q questa operazione apre nuove prospettive di crescita per il Gruppo in tutto il mondo e ci permetterà di investire in maniera ancora più efficace in quel futuro sostenibile dell’agricoltura in cui crediamo. Per questo motivo Syngenta Crop Protection è la migliore scelta che Valagro potesse fare, sotto ogni punto di vista”.

Il valore dell’operazione non è stato reso noto. Nell’operazione Valagro è stata assistita da Jefferies, come unico financial advisor, e da Chiomenti in qualità di principale consulente legale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento