Economia

Vacanze: Vasto tra le preferenze degli italiani in viaggio

L'Osservatorio Trivago: grazie a un +16% di ricerche, Vasto è al 39° posto nella top 50 delle mete

Se è vero che gli Italiani sono tendenzialmente abitudinari quando si parla di vacanze è altrettanto vero che, con una penisola piena di angoli da scoprire, è difficile non essere presi dalla curiosità e partire per nuove mete. Per questo motivo, l’Osservatorio Trivago ha analizzato le preferenze degli utenti italiani e ha stilato la classifica delle località che sono cresciute di più in termini di ricerche dal 2015 a oggi.

E Vasto, grazie a un +16% di ricerche, figuraal 39° posto nella top 50 delle mete che sono cresciute di più negli ultimi due anni.

Ad aggiudicarsi il primo posto è il comune di Ledro, in Trentino, che grazie a un +66% di ricerche è quello che è cresciuto di più. Al secondo posto si trova Tortolì, il comune sardo in provincia di Nuoro  cresciuto del 53% dal 2015. Medaglia di bronzo, invece, per Polignano a Mare: la città di Domenico Modugno ha visto un aumento delle ricerche del 50%.

Il resto della top 15 spazia dal Veneto alla Sicilia, dal mare alla montagna. E al 25esimo posto spunta la vicina Temroli, in Molise.

Per guardare la classifica completa: clicca qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze: Vasto tra le preferenze degli italiani in viaggio

ChietiToday è in caricamento