menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alla d'Annunzio il convegno: “Il futuro dell’economia europea tra luci ed ombre”

Il 19 novembre nell'auditorium del Rettorato saranno presenti l'ex ministro, Giulio Tremonti e il direttore de "Il Giornale", Alessandro Sallusti

“Il futuro dell’economia europea tra luci ed ombre” è il tema del convegno, promosso dal Dea(Dipartimento di Economia Aziendale) della “d’Annunzio”, che si svolgerà martedì prossimo, 19 novembre, dalle ore 15 nell’Auditorium del Rettorato nel Campus universitario di Chieti. Dopo i saluti del Rettore, Sergio Caputi e di  Michelina Venditti, Direttore del Dea, il convegno vedrà il confronto tra Augusta Consorti, Prorettore della “d’Annunzio”, Antonio Teti, Responsabile del Settore Sistemi Informativi  dell’Ateneo  e il Direttore de “Il Giornale”, Alessandro Sallusti.

Nel corso dei lavori il Presidente dell’Aspen Institute Italia, Giulio Tremonti, svolgerà una relazione sul tema “Quo Vadis Europa”.    

“Il processo di integrazione europea - spiega Augusta Consorti - ha rappresentato una straordinaria opportunità per il mondo delle imprese e del lavoro, producendo nuove e più complesse sfide per l’apertura di nuovi mercati. Questa evoluzione, tuttavia, ha condotto alla definizione di uno scenario che ha innescato un dibattito sul livello di competitività delle imprese. Il convegno - conclude Consorti - si pone questo obiettivo: cercare di far comprendere come interpretare i molteplici eventi che quotidianamente irrompono nel mondo dell’economia europea per consentire agli imprenditori di individuare rapidamente le decisioni migliori da assumere”.        

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento