rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Economia Atessa

Metalmeccanici: Nicola Manzi rieletto segretario della Uilm Chieti-Pescara

Presenti circa 300 delegati al congresso di Atessa. Il sindacalista: "Impedire nuovi tagli occupazionali e prepararsi sul futuro mercato elettrico"

Nicola Manzi è stato rieletto, per acclamazione, segretario Uilm Chieti-Pescara, al congresso che si è tenuto oggi ad Atessa. Congresso che si è svolto alla presenza di circa 300 delegati e che ha visto la partecipazione anche del segretario nazionale generale Rocco Palombella.

La Uilm prosegue nella sua leadership con il 42% di Rsu e Rsa nelle varie aziende della provincia di Chieti e Pescara. "Il futuro è da scrivere”, ha detto Manzi, “contiamo sul fatto che le aziende reagiscano perché come tutte le crisi prima o poi la ripresa deve arrivare. Bisogna stare attenti affinché non ci siano nuovi tagli occupazionali, e non bisogna permetterli, soprattutto è necessario capire e prepararci sul futuro mercato elettrico. Molte aziende, sparse in provincia, soffrono la crisi per i mercati fermi. Per Sevel il rischio dietro l'angolo è la perdita del monopolio dei veicoli commerciali leggeri, da condividere ora con i polacchi di Gliwice”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metalmeccanici: Nicola Manzi rieletto segretario della Uilm Chieti-Pescara

ChietiToday è in caricamento