rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia

Tutti chef a Megalò: i venti finalisti, chi sarà il primo megachef d'Abruzzo?

La finalissima il 25 maggio dopo lo show cooking dello chef con il maggior numero di stelle Michelin in Italia, Bruno Barbieri. Il premio: 1000 euro

Entra nella fase finale il concorso per eleggere il primo MegaChef d’Abruzzo. Sono in venti gli aspiranti cuochi che nei prossimi giorni dovranno dimostrare la propria abilità tra i fornelli per aggiudicarsi il premio finale. Tutti i partecipanti, dopo aver proposto una ricetta, sono stati giudicati online nei giorni scorsi. I più votati, adesso, dovranno confrontarsi in una gara “all’ultimo piatto”. Il vincitore riceverà in premio un buono acquisto di mille euro.

Gli aspiranti MegaChef sono: Luisella Di Giovanni, Andrea Rulli, Simonetta Frattarelli, Emanuel Cassettai, Nica Carosella, Sara Scutti, Caterina Racciatti, Francesco Frei, Pina Celiberti, Marco Antonio Tatonetti, Valeria del Grosso, Eloisa Micucci, Rosita Trulli, Alba Stella, Martina Villa, Daniela Ferrante, Dina Donatelli, Manuel Trave, Rinaldo Stefanutti, Giulia Di Scipio.

Ora tutti dovranno dimostrare le proprie capacità culinarie tra i fornelli anche in pubblico, a partire da lunedì 19 maggio, in spettacolari live cooking nella galleria di Megalò a Chieti Scalo. La consacrazione del vincitore ci sarà durante la finalissima del 25 maggio dopo lo show cooking dello chef con il maggior numero di stelle Michelin in Italia, Bruno Barbieri, meglio conosciuto per essere uno dei tre inflessibili giudici della ormai famosa trasmissione MasterChef.
Le finali del concorso saranno precedute da una serie di giornate a tema. Si inizia il 16 maggio con un evento dimostrativo sul mondo dell’enologia regionale: l’Associazione Italiana Sommelier e la Confartigianato di Chieti presenteranno e faranno assaggiare i “Vini nobili abruzzesi”.

Il giorno dopo Megalò accoglierà alcuni cuochi protagonisti dell’enogastronomia regionale che, insieme alle scuole di cucina del territorio, daranno spiegazioni sulla preparazione di alcune ricette tipiche abruzzesi.
Il 18 maggio, invece, alcuni maestri pasticceri della Fiera del gelato e della pasticceria “Di che gusto sei” di Pescara realizzeranno una torta celebrativa dell’evento, regalando consigli e suggerimenti di cake design, ovviamente con degustazione finale.

Il programma completo è disponibile sul sito www.megaloweb.it/programma-mega-chef/

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti chef a Megalò: i venti finalisti, chi sarà il primo megachef d'Abruzzo?

ChietiToday è in caricamento