Il turno alle Poste si prenota anche via WhatsApp: ecco dove

In otto uffici postali a Chieti e provincia attivato il nuovo gestore delle attese “Light”

Il turno alle poste si può prenotare da casa in altri 8 uffici a Chieti e provincia.

Poste Italiane annuncia infatti l'attivazione del nuovo gestore delle attese “Light”: un innovativo totem touch screen, dotato di un display riepilogativo nella sala al pubblico, che oltre a selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, consente anche di prenotare il turno a sportello acquisendo un ticket elettronico da remoto attraverso l’app “Ufficio Postale”, utilizzando il numero WhatsApp 371500371 da memorizzare sul proprio cellulare oppure dal pc collegandosi al sito www.poste.it.  

Nel comune di Chieti, il nuovo strumento è già attivo negli uffici postali di Chieti 2 (via degli Agostiniani), Chieti 9 (via Ortiz), Brecciarola e Tricalle; in provincia a Orsogna, Ripa Teatina, Gissi e Scerni. 

Con le otto nuove installazioni, tra il modello standard e quello “Light”, ad oggi sono 25 gli uffici postali della provincia di Chieti dotati del gestore delle attese, per i quali è possibile prenotare da remoto il proprio turno allo sportello. 

Il nuovo sistema, interamente digitale, quindi consente di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. Negli uffici dove è disponibile il nuovo gestore delle attese, infatti, il cittadino può accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello, l’operazione è gestita in modo flessibile ed è pianificata al meglio l’operatività del personale, consentendo l’erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili. 

"In uno scenario complesso come quello dell’emergenza sanitaria, l’obiettivo  - sottolinea Poste Italiane in una nota - resta quello di agevolare l’accesso dei cittadini ai propri servizi, garantendo lo sviluppo innovativo e la valorizzazione tecnologica nel segno della digitalizzazione del Paese". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

Torna su
ChietiToday è in caricamento