menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turismo: sconti e promozioni da Trenitalia per chi gira l'Abruzzo in treno

Con l'avvio della stagione estiva, l’azienda cerca di promuovere lo spostamento su rotaia, come soluzione più comoda, affidabile e vantaggiosa per raggiungere le coste, i musei, i festival e le suggestive rievocazioni storiche della regione

Con l’attivazione dell’orario estivo, in vigore da domenica 10 giugno, Trenitalia propone offerte e promozioni per favorire lo spostamento in treno, con un’attenzione particolare alle famiglie e ai turisti. Anche in Abruzzo, l’azienda cerca di promuovere lo spostamento su rotaia, come soluzione più comoda, affidabile e vantaggiosa per raggiungere le coste, i musei, i festival e le suggestive rievocazioni storiche della regione. 

Il ventaglio delle promozioni riservate a chi utilizzerà i treni regionali per raggiungere le mete prescelte è stato presentato alla stampa oggi a Pescara da Marco Trotta, direttore di Trenitalia Regionale Abruzzo. Presenti anche gli organizzatori delle varie manifestazioni coinvolte nelle molteplici iniziative di collaborazione. Tutte le promozioni si estendono anche agli abbonati dell’Abruzzo: basterà esibire l’abbonamento regionale e sovraregionale Trenitalia in corso di validità, con origine o destinazione in una qualunque stazione abruzzese.

Per quanto riguarda la provincia di Chieti, è attiva una convenzione con il parco acquatico Aqualand del Vasto, come accade ormai da qualche anno. L’accordo prevede uno sconto di 5 euro sul prezzo del biglietto d’ingresso, riservato a chi raggiunge con un treno regionale le stazioni di Vasto-San Salvo. A disposizione dei viaggiatori c’è un servizio navetta gratuito dalla stazione ferroviaria.

In più, Trenitalia è Official Carrier di Federvolley Abruzzo, la più importante manifestazione giovanile di volley, in programma in estate tra Chieti, Francavilla, Montesilvano, Pescara e Pineto, tutte località raggiungibili in treno. 

Infine, c’è la convenzione con NatourArte, il brand dell’associazione Guide Turistiche d’Abruzzo che intende promuovere un programma di escursioni guidate che abbiano il treno come vettore unico e privilegiato. Il programma, in via definizione, prevede che la partecipazione ai tour turistici in tutto Abruzzo sia riservata esclusivamente a chi utilizza il treno. Info su parlamidabruzzo.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento