Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Trenitalia assume 18 giovani diplomati abruzzesi: fra qualche mese affiancheranno i macchinisti

Dopo un percorso formativo in aula e a bordo dei treni entreranno a far parte della squadra di 96 professionisti

Trenitalia assume 18 giovani diplomati abruzzesi, che si aggiungono alla squadra dei macchinisti in servizio nel trasporto regionale. Si tratta di ragazzi tra i 19 e i 26 anni, tutti diplomati con ottimi voti negli istituti tecnici della regione. 

I neo macchinisti inizieranno un percorso formativo in aula e a bordo che li porterà, tra alcuni mesi, a guidare i treni regionali. Entreranno a far parte di una squadra di circa 96 macchinisti altamente professionalizzati che ogni giorno guidano gli oltre 180 treni regionali dell’Abruzzo. I 18 nuovi assunti si aggiungono ad altri 31 ragazzi che sono stati reclutati negli ultimi 24 mesi in diversi settori del trasporto regionale. 

Grazie al Contratto di Servizio tra Trenitalia e Regione Abruzzo e il conseguente rinnovo della flotta (che ha già visto l’arrivo di un nuovo treno Jazz nelle scorse settimane e che si arricchirà progressivamente di altri nuovi treni) crescerà di pari passo l’ingresso di altri giovani in tutti i settori chiave del mondo ferroviario regionale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia assume 18 giovani diplomati abruzzesi: fra qualche mese affiancheranno i macchinisti

ChietiToday è in caricamento