Economia Fossacesia

Tre nuove concessioni balneari estive a Fossacesia

Le ha votate il consiglio comunale nel corso dell'ultima seduta. "Nuove attività turistiche e ricreative, seppur a carattere stagionale sono opportunità di lavoro per molti giovani” evidenzia l'amministrazione comunale

l Consiglio Comunale di Fossacesia, nella seduta del 13 dicembre scorso, ha modificato il Piano Demaniale, decidendo per l’aumento di altri tre spazi da destinare a ombreggi stagionali.

“La decisione è stata presa per rispondere alla crescente domanda di nuove concessioni balneari temporanee perché Fossacesia, negli ultimi anni, vede aumentare considerevolmente il numero dei villeggianti – spiega l’amministrazione comunale in una nota – e offrire nuovi servizi è diventato indispensabile. Ma c’è un altro aspetto che abbiamo tenuto conto e riguarda l’occupazione. Nuove attività turistiche e ricreative, seppur a carattere stagionale sono opportunità di lavoro per molti giovani”.

Intanto, il prossimo 3 gennaio si riunisce la Commissione Urbanistica che dovrà prendere visione del nuovo piano demaniale che andrà a disciplinare tutto il litorale di Fossacesia Marina e redatto da Domenico Moretti responsabile dell’ Ufficio Urbanistico Comunale. “Una soluzione interna- dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - che ha permesso un considerevole risparmio di spesa al Comune. Il piano, tiene in considerazione delle modifiche introdotte dal Piano Demaniale Marittimo della Regione Abruzzo, che ha portato alla modifica ed all’ integrazione del Piano Comunale vigente”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuove concessioni balneari estive a Fossacesia

ChietiToday è in caricamento