Domenica, 24 Ottobre 2021
Economia

Trasporti: dopo i disservizi denunciati dai pendolari si apre un tavolo Trenitalia-Tua

L'iniziativa del sottosegretario con delega al Trasporto pubblico locale Umberto D'Annuntiis e dell’assessore Nicola Campitelli per fare il punto sulla situazione del trasporto regionale

Il sottosegretario con delega al Trasporto pubblico locale ed alla Mobilità, Umberto D'Annuntiis, fa il punto sulla situazione del trasporto regionale e tende una mano ai pendolari abruzzesi, che nei giorni scorsi avevano lamentato carenze e criticità in ordine alla programmazione degli orari dei treni, ai servizi di alcune stazioni ed alle condizioni dei servizi igienici degli autobus.

Assieme all'assessore Nicola Campitelli, il sottosegretario jha promosso un tavolo di confronto con i vertici di Tua e con i dirigenti regionali di Trenitalia per affrontare la tematica sollevata nei giorni scorsi da un comitato di pendolari.

"I problemi legati ai collegamenti - dichiarano D'Annuntiis e Campitelli - sono molteplici e riguardano gran parte del territorio. Del resto, se la mancanza di coordinamento riguardo alla programmazione degli orari dei treni ed il decadimento dell'offerta dei servizi nella stazioni ferroviarie è una realtà non certo di oggi e in molti casi deriva da scelte che Trenitalia ha compiuto diversi anni fa, è un dovere per il Governo regionale intervenire per tutelare i diritti dei viaggiatori abruzzesi e di quanti si trovano a fruire dei collegamenti ferroviari che insistono sul territorio abruzzese e delle linee di trasporto pubblico regionale. A giorni - l'annuncio - sarà convocato il tavolo di lavoro e ne sapremo certamente di più". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: dopo i disservizi denunciati dai pendolari si apre un tavolo Trenitalia-Tua

ChietiToday è in caricamento