Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Vasto

Trasporti: 550 mila euro per la riqualificazione del terminal di Vasto

Con i fondi del Masterplan la Regione Abruzzo investe per riqualificare il terminal bus di via dei Conti Ricci. Il sindaco Menna: "Opera strategica per una città turistica come Vasto"

Il presidente D'Alfonso ha annunciato che la Regione Abruzzo investirà 550mila euro per riqualificare il terminal bus di via dei Conti Ricci a Vasto attraverso l'utilizzo dei fondi previsti nel Master Plan. L

E' stata infatti sottoscritta la convenzione per la realizzazione del "Sistema regionale delle autostazioni" tra la Tua (Società unica abruzzese di trasporto) e il Comune di Vasto.

Erano presenti oltre a D'Alfonso il presidente della Tua Tullio Tonelli, il direttore generale Giuseppe Alfonso Cassino e il direttore tecnico Michele Valentini oltre al sindaco di Vasto Francesco Menna, al vicesindaco Giuseppe Forte, all'assessore alla Mobilità sostenibile e ai trasporti Paola Cianci. "Si tratta di un'opera strategica per una città turistica come Vasto - ha detto il sindaco Menna - che ha come l'obiettivo quello di adeguare il servizio di trasporti ai tempi e alle esigenze dei cittadini, dei turisti, degli studenti e dei lavoratori pendolari soprattutto in termini di accoglienza e sicurezza al momento dello scalo".

Gli interventi previsti contribuiranno a rendere la mobilità maggiormente sostenibile in quanto finalizzate alla razionalizzazione e al decongestionamento del traffico stradale, alla realizzazione di uno scambio intermodale dei servizi trasporto pubblico locale urbani, interurbani e linee a lunga percorrenza, lo scambio intermodale con il traffico veicolare, privato ed elettrico.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: 550 mila euro per la riqualificazione del terminal di Vasto

ChietiToday è in caricamento