rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Traders' Cup, un teatino sul podio del campionato di trading

Francesco Santone, 36 anni, ha conquistato il terzo posto nella competizione che apre le porte ad una carriera nella finanza. La premiazione alla Tol Expo 2015 di Borsa Italiana

C’è anche un teatino sul podio della Traders’ cup, la competizione di trading italiana ed europea organizzata dalla rivista Traders’ Magazine Italia.

Francesco Santone, 36 anni, ha infatti guadagnato il terzo posto nella categoria “Forex” e venerdì 23 ottobre sarà presente alla premiazione nella sede della Borsa italiana a Milano 

La Traders’ cup è una gara online multi-broker fra trader di borsa che operano con denaro reale sui mercati finanziari. Con un capitale iniziale di 1000 euro, tantissimi trader italiani sono scesi in campo per conquistare il podio nella gara che apre le porte ad una carriera nella finanza.

Santone ha cominciato da pochi anni ad appassionarsi al trading, dopo 10 anni di lavoro nel settore commerciale di alcune famose compagnie aeree.
 

IL MESTIERE - “Spinto dalla voglia di indipendenza e libertà – racconta – a 31 anni ho cominciato la mia attività come trader indipendente assecondando la mia più grande passione relativa ai mercati finanziari . Quella del trader infatti, è un'attività che può darti enormi soddisfazioni: bastano infatti un pc ed una connessione internet per poter lavorare da qualsiasi parte del mondo e in totale autonomia”.

Ma non è tutto oro quello che luccica, come tiene a precisare lo stesso Santone. “Il trading infatti è un mestiere difficile dove esperienza, disciplina ferrea e una forte  componente psicologica sono doti assolutamente necessarie per performare in maniera costante e positiva nel corso del tempo - spiega ancora il trader teatino- Nel mio percorso di trader determinante è stato l'anno trascorso a Londra e la conoscenza di un trader mentor nella City, il distretto finanziario per eccellenza del Regno Unito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traders' Cup, un teatino sul podio del campionato di trading

ChietiToday è in caricamento