A Chieti tornano i mercati settimanali: vendite anche nel giorno dell'Immacolata

Intanto quello del venerdì si sposta temporaneamente in via della Liberazione e via XXIV maggio, ma tornerà in corso Marrucino

Confermati anche nel ponte dell'Immacolata Concezione i mercati settimanali a Chieti. Il sindaco Diego Ferrara, oggi, ha firmato l'ordinanza, predisposta con l'assessore al Commercio Manuel Pantalone, che consente il regolare svolgimento dei mercati già da domani (mercoledì 8 dicembre). 

Per le restrizioni dettate dal passaggio in zona arancione e per garantire le vendite, nelle prossime due settimane, il mercato del venerdì si sposterà in via della Liberazione e via XXIV maggio. Ma è una soluzione temporeanea: presto i banchi torneranno anche in corso Marrucino. 

"Siamo vicini e ben consci dei problemi della categoria - dicono Ferrara e Pantalone - con la quale abbiamo avuto un dialogo trasparente sin dal nostro insediamento. Per questo, non appena usciti dalla zona rossa, ci siamo subito attivati per consentire di nuovo lo svolgimento del mercati, ma è necessario farlo in massima sicurezza, specie in questo periodo, come ci sollecitano a fare prefettura, forze dell'ordine e autorità sanitarie, allarmate dall'ipotesi assembramento che il periodo natalizio potrebbe favorire. Per questa ragione abbiamo dialogato con gli operatori spiegando loro tutto e invitandoli sempre a un confronto diretto con l'amministrazione, anche per evitare strumentalizzazioni e rappresentazioni di una realtà su cui stiamo lavorando e condividendo idee, istanze e problemi".

Subito dopo le festività natalizie, l'amministrazione convocherà gli operatori commerciali a un tavolo per riorganizzare modalità, spazi e presenze in base alle loro esigenze e al rispetto delle regole e dei protocolli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Megalò arriva il colosso irlandese Primark

  • L'Abruzzo torna in zona arancione da domenica

  • Focolaio dopo l'uccisione del maiale: a Pizzoferrato salgono a 71 i positivi

  • Esce dal negozio con le scarpe nuove ai piedi, dopo aver messo le vecchie nella scatola: denunciato

  • Allerta meteo della Protezione civile: nevicate fino a quote collinari

  • Colpisce alla testa il fratello che viene ricoverato in prognosi riservata

Torna su
ChietiToday è in caricamento