Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Centro Storico / Corso Marrucino

Thales, Lolli a Chieti per parlare del futuro della ricerca

L'incontro aperto al pubblico venerdì pomeriggio in Provincia, saranno presenti anche i rappresentanti delle Università e dei centri di ricerca abruzzesi

Il vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, questo pomeriggio (venerdì 1 aprile) sarà a Chieti nella sala consiliare della Provincia per un incontro pubblico sulla vicenda occupazione della Thales.

L'appuntamento è alle ore 15, saranno presenti anche i rappresentanti delle Università e dei centri di ricerca abruzzesi. "La Regione Abruzzo - ha spiegato Lolli - ha intenzione di interrogarsi sul futuro della ricerca sul territorio, alla luce anche della vicenda dello stabilimento Thales di Chieti, a rischio chiusura nonostante il valore scientifico dell'azienda stessa. Abbiamo il dovere di affrontare il problema del depauperamento del tessuto industriale abruzzese che investe inevitabilmente anche le eccellenze".

Quello di oggi sarà anche una sorta di confronto con tutti quei lavoratori impegnati in vertenze occupazionali difficili.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thales, Lolli a Chieti per parlare del futuro della ricerca

ChietiToday è in caricamento