rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

Terzo Settore, accordo fra Agenzia delle Entrate e Csv

Parte in Abruzzo la collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e il Terzo Settore Firmato l’accordo con i Centri Servizio per il Volontariato delle quattro province

È  stato sottoscritto a L’Aquila un protocollo d’intesa tra la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e i Centri di Servizio per il Volontariato delle quattro province abruzzesi. L’accordo è volto ad intensificare la collaborazione in materia di formazione, assistenza e informazione nelle materie tributarie e del terzo settore.

In particolare, l’Agenzia delle Entrate si impegna a fornire ai CSV un servizio di assistenza finalizzato a favorire la corretta applicazione della normativa tributaria. I Centri di Servizio si impegnano ad organizzare momenti di divulgazione e formazione rivolti alle organizzazioni di volontariato avvalendosi di esperti dell’Agenzia per le tematiche inerenti l’amministrazione e la fiscalità delle stesse. 
Le parti, per tutelare il mondo del volontariato e garantirne la trasparenza, si impegnano inoltre a collaborare per individuare eventuali fenomeni sintomatici dello svolgimento di vere e proprie attività lucrative non indirizzate al perseguimento di esclusive finalità di solidarietà sociale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo Settore, accordo fra Agenzia delle Entrate e Csv

ChietiToday è in caricamento