Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia Lanciano

Lanciano, terminati i lavori per realizzare 200 nuovi loculi al cimitero di Madonna del Carmine

L'intervento da 250mila euro era richiesto da anni dai residenti della zona; a breve saranno rilasciate le concessioni a favore dei prenotati

Si sono conclusi i lavori all'interno del cimitero di contrada Madonna del Carmine, a Lanciano. Lo rende noto la società Anxanum Multiservizi Intercomunali spa, gestore dei cimiteri del Comune di Lanciano.

Questa mattina, con una brevissima manifestazione di fine lavori alla presenza del presidente di Anxam, Camillo Colaiocco, del sindaco Mario Pupillo e dei tecnici e dirigenti incaricati, l’opera è stata simbolicamente riconsegnata al quartiere.

Il cimitero è stato interessato da un intervento di 250mila euro per circa 200 loculi, in gran parte già prenotati a seguito dell’avviso pubblico relativo all'assegnazione. A breve saranno rilasciate le concessioni a favore dei prenotati. Mancano piccolissimi interventi di rifinitura, come i passamano, che saranno realizzati nei prossimi giorni, ma la struttura è operativa.

L’intervento ha fatto seguito alla pubblicazione, nei mesi scorsi, di un avviso pubblico relativo all'assegnazione, e quindi alla successiva concessione, di loculi e ossari/cinerari all'interno del cimitero di Madonna del Carmine, al quale hanno risposto numerosi cittadini.

Si tratta di un'opera richiesta da anni dai residenti delle contrade Madonna del Carmine e Nasuti e portata a compimento nei tempi stabiliti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, terminati i lavori per realizzare 200 nuovi loculi al cimitero di Madonna del Carmine

ChietiToday è in caricamento