menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Taxpayer Italia, in Abruzzo il miglior rapporto mix tasse-servizi ottimale

Nella classifica elaborata dal Centro Studi Sintesi per II Sole 24Ore l'Abruzzo è in cima alla graduatoria, grazie alle performance su sicurezza e ambiente

L’Abruzzo è la regione con il rapporto mix tasse-servizi ottimale per il contribuente: lo stabilisce la classifica del Taxpayer Italia elaborata dal Centro Studi Sintesi per Il Sole 24 Ore. 
Secondo quanto emerso dallo studio, giunto alla sua quarta edizione e condotto su tutte le Regioni italiane, l’Abruzzo è quella in grado di offrire il miglior livello di qualità dei servizi a fronte della minor tassazione. La regione si trova in cima alla graduatoria grazie soprattutto alle performance sui fronti sicurezza e ambiente.

“Un risultato che non può che renderci orgogliosi - dichiara Sandro Mariani, capogruppo Pd alla Regione Abruzzo – e che sancisce l’ottimo lavoro svolto dal governo di centrosinistra all’Emiciclo. Nonostante le emergenze che abbiamo dovuto affrontare in questi mesi, siamo riusciti a diventare un punto di riferimento per le altre realtà territoriali, grazie ad un’azione di governo decisa e produttiva”.

“Un simile riconoscimento – aggiunge il segretario regionale PD, Marco Rapino – è sicuramente un ottimo punto di partenza da cui muoverci verso una più precisa e puntuale analisi politica di ciò che è stato fatto, dell’impegno da intensificare e del lavoro che ci aspetta. Il dato incontrovertibile, però, ad oggi è che, dopo tre anni di governo regionale a guida Pd la Regione Abruzzo è quella che più si avvicina alla “Regione ideale”, come si legge nel servizio de Il Sole 24 Ore, ovvero quella che rasenta l’equazione perfetta ‘paghi meno (di tasse) e ottieni il massimo (di prestazione)’. Un risultato non scontato, che approfondiremo nelle prossime settimane per comprendere, anche e soprattutto, come migliorare e aumentare i nostri livelli di efficienza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento