Sabato, 24 Luglio 2021
Economia

Noleggio con conducente, l'amministrazione rassicura: "Rinnovo delle licenze a breve"

L'assessore Pantalone assicura sostegno da parte del Comune a un'altra categoria fortemente penalizzata dall'emergenza sanitaria

 Arriveranno a breve i rinnovi delle licenze ncc per il 2021: lo ha reso noto l'amministrazione comunale a margine della riunione, in modalità telematica, tra l'assessore al Commercio Manuel Pantalone e la commissione Taxi Ncc con la comandante della Municipale Donatella Di Giovanni, i rappresentanti del I e del V settore comunale e i referenti delle categorie.

"Abbiamo tracciato linee guida chiare che presuppongono una ricognizione delle licenze ed un rinnovo in tempi brevi delle stesse, secondo quanto stabilisce la normativa. Sarà nostra premura - assicura l'assessore Manuel Pantalone - procedere a ritmo serrato, visto il momento difficile che anche questa categoria vive a causa della pandemia".

Per i rinnovi delle autorizzazioni ncc è stata predisposta la possibilità di procedere all'invio della documentazione necessaria anche in modalità telematica. "Con la polizia municipale - aggiunge Pantalone - abbiamo inoltre analizzato gli aspetti normativi che regolamentano le rimesse dei mezzi rimandandoli alla successiva fase di controllo e monitoraggio. Ci preme avere un dialogo aperto con questa particolare categoria di lavoratori - conclude - perché attraverso il proprio servizio veicolano l'immagine della città, per questo riteniamo ribadiamo l'importanza e l'ufficialità del servizio radio taxi di Chieti come servizio della città, impegnandoci a sostenerlo anche valorizzando lo spazio dedicato sul sito istituzionale, perché sia più ancora più fruibile per la categoria e per l'utenza".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggio con conducente, l'amministrazione rassicura: "Rinnovo delle licenze a breve"

ChietiToday è in caricamento