Economia

Predissesto, un tavolo per spiegare ai commercianti le misure adottate dall'amministrazione Ferrara

Il piano sarà discusso entro giovedì in consiglio comunale: la data sarà decisa dalla conferenza dei capigruppo che si riunirà nel tardo pomeriggio di oggi

Il sindaco Ferrara e l'assessore Pantalone

Si riunirà giovedì 29 aprile il nuovo tavolo del commercio sul piano di riequilibrio finanziario del Comune di Chieti. 

Il piano sarà discusso entro giovedì 22 aprile in consiglio comunale: la data sarà decisa dalla conferenza dei capigruppo che si riunirà stamani alle ore 19. 

“Con le associazioni di categoria - dicono il sindaco Diego Ferrara e l'assessore al Commercio Manuel Pantalone - c’è un dialogo aperto che non si chiuderà da parte dell’amministrazione, quello del tavolo istituzionale del commercio, che è stata una delle prime cose abbiamo voluto per agevolare trasparenza, confronto, concertazione sulle materie possibili. Abbiamo subito programmato per il 29 aprile una seduta tutta dedicata al piano di riequilibrio che verrà illustrato anche a loro, per gli aspetti che riguarderanno l’ambito commerciale".

"Stiamo portando avanti un lavoro immane - aggiungono - per fare in modo che il Comune ripiani i debiti accumulati negli anni. Lavoreremo in modo aperto e trasparente, mettendo in campo scelte e iniziative che la legge ci chiede e che ci consentiranno di restituire all’ente e alla comunità capacità di programmazione, nonché un futuro di opere e servizi alla città e a tutte le sue categorie. Come amministrazione - proseguono - sappiamo bene che la pandemia ha colpito duramente sia la nostra vita, causando morti e contagi in tutte le famiglie, sia la nostra economia, mettendo a dura prova la resistenza delle attività. Per questo, abbiamo messo a disposizione oltre 100.000 euro da ottobre a oggi per sostenere il comparto e per questo faremo tutto ciò che sarà possibile fare per non far mancare ascolto, azione, condivisione e sostegno, anche in vista del piano di riequilibrio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predissesto, un tavolo per spiegare ai commercianti le misure adottate dall'amministrazione Ferrara

ChietiToday è in caricamento