rotate-mobile
Economia

Tassa automobilistica: parte la campagna accertamenti 2019 ma si può evitare la sanzione massima

Chi non è ancora in regola è invitato a regolarizzare la propria posizione tributaria entro e non oltre il 14 giugno 2022

Prenderà il via a giugno la campagna di accertamento della tassa automobilistica per l’anno di imposta 2019: a comunicarlo è il Servizio Entrate della Regione Abruzzo che spiega anche come evitare la sanzione massima.

I cittadini abruzzesi non in regola con il pagamento della tassa automobilistica dell’anno 2019 riceveranno a mezzo pec o atto giudiziario atti di accertamento contenenti la pretesa tributaria comprensiva di sanzioni al 30%, di interessi e di oneri di notifica.

Onde evitare tale eventualità, il servizio regionale invita tutti coloro che non sono ancora in regola con il pagamento della tassa automobilistica 2019 a regolarizzare quanto prima la loro posizione tributaria e, comunque, entro e non oltre il 14 giugno 2022.

"Nel rispetto di tale ultimo termine di pagamento - si legge in una nota - le sanzioni addebitate per la regolarizzazione saranno ridotte ad un sesto e, cioè, saranno pari al 5% oltre agli interessi calcolati fino al momento del pagamento". Il Servizio Entrate della Regione ricorda, infine, che la regolarizzazione potrà essere effettuata presso gli uffici territoriali Aci  presenti in ciascun capoluogo di provincia, le delegazioni A.C.I., gli uffici postali, i tabaccai autorizzati e le Agenzie pratiche auto autorizzate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa automobilistica: parte la campagna accertamenti 2019 ma si può evitare la sanzione massima

ChietiToday è in caricamento