Martedì, 23 Luglio 2024
Economia

L'azienda Taiprora di San Giovanni Teatino entra nella compagine di Italia Technology Alliance

L'operazione tra la holding che racchiude una serie di aziende produttrici di macchinari industriali e soluzioni tecnologiche e l'azienda specializzata in soluzioni integrate per il manufacturing e l’intralogistica che ha sede nella zona industriale della Val Pescara

La Taiprora Srl di San Giovanni Teatino entra nella compagine di Italia Technology Alliance (Ita Holding di Lucca). L’azienda presieduta da Francesco Alfieri da 30 anni realizza sistemi software e automation per la produzione e l’intralogistica. Con il suo ingresso nella holding  di partecipazioni della famiglia Celli, darà alla stessa la possibilità di integrare le proprie conoscenze per la fornitura di flotte di veicoli e traslo elevatori per magazzini automatici, oltre allo sviluppo software dei flussi logistici interni.

“L’obiettivo di questa operazione – si legge in una nota della holding - rientra nel più ampio piano di sviluppo che Ita holding porta avanti a livello strategico: ossia promuovere l’innovazione tecnologica oltre che nei tradizionali settori della carta, del tissue e del tessuto non tessuto, anche in ulteriori mercati come il farmaceutico, automotive, food, multipurpose, etc. Con l’ingresso di Taiprora S.r.l. aumentano le competenze tecnologiche nell’ottica della massima integrazione di soluzioni complesse con un unico affidabile e qualificato fornitore di tecnologia state-of-the-art”.

“L’operazione - commenta Francesco Alfieri, presidente di Taiprora - è frutto dell’integrazione di due mondi e settori diversi, ma che hanno in comune una zona di contatto ampissima e interessante. Alla base dell’accordo c’è il fattor comune di una grande attitudine all’innovazione e alla internazionalizzazione. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere valorizzando l’identità di Taiprora. Vogliamo incrementare la ricerca e puntare sull’innovazione creativa per raggiungere obiettivi ambiziosi in un futuro ricco di opportunità e di sfide per noi e per il nostro territorio".

“Il nostro modello di sviluppo si basa sull’acquisizione di nuove competenze per creare maggiore valore per i nostri clienti - afferma invece Mauro Celli, azionista di Ita Holding - garantendo soluzioni provate e risultati misurabili con le best practices del mercato mondiale. Investiamo in aziende leader nel proprio settore che abbiano una storia di affidabilità e di ottima reputazione. L’ingresso di Taiprora corrisponde esattamente a questi criteri di successo e va a completare l’offerta digitale del gruppo: dall’interfaccia utente della linea di produzione alla gestione della logistica e del magazzino, fino all’IoT e all’analisi dei Big Data“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda Taiprora di San Giovanni Teatino entra nella compagine di Italia Technology Alliance
ChietiToday è in caricamento