rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Economia

Superbonus 110%: accordo di Confartigianato per ottimizzare la gestione degli incentivi

L'obiettivo dell'accordo è supportare gli artigiani nella gestione delle pratiche

Confartigianato Chieti L'Aquila ha sottoscritto con Artigiancassa-Bnp Paribas e gruppo Bper Banca un accodo per consentire alle imprese di ottimizzare la gestione degli incentivi previsti dal Superbonus 110%, misura introdotta dal decreto Rilancio.

In particolare, Artigiancassa ha messo a punto un pacchetto di opportunità su misura per gli artigiani e le piccole imprese che prevede sia l’acquisto dei crediti di imposta maturati dalle imprese che hanno eseguito i lavori presso i propri committenti, attraverso cessione del credito o sconto in fattura, sia la concessione di ‘prestiti ponte’ rilasciati alle imprese come anticipazione sulla successiva cessione.

Artigiancassa propone anche la possibilità di acquisire le asseverazioni dei tecnici convenzionati a livello locale con Confartigianato Imprese Chieti-L’Aquila con l’obiettivo di rendere più snelle  le operazioni per gestire l’agevolazione. 

La partnership tra Confartigianato e Gruppo Bper Banca, invece, prevede l'impegno reciproco di assistere gli imprenditori che svolgono attività di riqualificazione edilizia sia per quanto riguarda il credito che per la gestione degli adempimenti amministrativi. Creditfidi, infine, interverrà per supportare le imprese con garanzie fino all'80% sugli anticipi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbonus 110%: accordo di Confartigianato per ottimizzare la gestione degli incentivi

ChietiToday è in caricamento