rotate-mobile
Economia

Stellantis chiude febbraio con 7.500 furgoni venduti: "Fiat Professional Ducato prodotto nello stabilimento di Atessa è il best seller"

Quasi 2.000 immatricolazioni, i veicoli commerciali Stellantis confermano la propria leadership nel mercato italiano in base all'elaborazione dei dati forniti da Dataforce

Stellantis ha chiuso il mese di febbraio con una quota del 40,9% e volumi di vendita pari a quasi 7.500 unità. Fiat Professional è stato il brand che ha realizzato la miglior performance con una quota del 26,2% in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto all’analogo mese del 2023. Lo dicono i dati forniti da Dataforce confermando la leadership  dei veicoli commerciali Stellantis nel mercato italia.

Il Fiat Professional Ducato prodotto nello stabilimento di Atessa è il best seller del mercato dei veicoli commerciali in Italia con quasi 2.000 immatricolazioni e una quota nel suo segmento del 26,4% in crescita di 2 punti percentuali rispetto all’analogo mese dello scorso anno. Nello stesso segmento dei Large Van, considerando anche Peugeot Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano, tutti veicoli prodotti in Val di Sangro, la quota di Stellantis è del 38,9%.

"A febbraio abbiamo confermato la nostra leadership in Italia – ha dichiarato in una nota Gianluca Zampese, direttore della Business unit veicoli commerciali di Stellantis in Italia – grazie ai risultati in crescita di Fiat Professional e in particolare dell’iconico Ducato made in Atessa, con il supporto di tutti gli altri brand. Ringrazio la nostra rete di vendita, che svolge un ruolo fondamentale nel saper offrire le migliori soluzioni alle esigenze complesse dei professionisti del trasporto e nella qualità del servizio di assistenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stellantis chiude febbraio con 7.500 furgoni venduti: "Fiat Professional Ducato prodotto nello stabilimento di Atessa è il best seller"

ChietiToday è in caricamento