menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
la presentazione

la presentazione

Start up: a sostegno degli aspiranti imprenditori arriva SuperStart

Accesso al credito, assistenza e consulenza. L'iniziativa di Confartigianato Imprese Chieti e Creditifidi

Confartigianato presenta “SuperStart”, l’iniziativa di Confartigianato Imprese Chieti e Creditifidi per favorire la creazione di imprese e lavoro autonomo.

SuperStart prevede una serie di misure a sostegno degli aspiranti imprenditori: la più importante è l’accesso al credito agevolato fino ad un massimo di 50 mila euro a tassi calmierati, con garanzia al 70% da parte di Creditfidi e con controgaranzia del Fondo di Garanzia gestito dal Medio Credito Centrale (L. 662/96).  “In un momento di crisi così grande – ha dichiarato Francesco Angelozzi, presidente di Confartigianato Imprese Chieti – questa iniziativa è importante perché mira a sostenere tutti coloro che vogliono dar vita al proprio progetto imprenditoriale e di vita, mettendosi in gioco. Soprattutto in un periodo in cui la Regione fatica a dare risposte in termini di bandi per favorire l’autoimprenditorialità e politiche mirate per l’accesso al credito.”

Assieme all’accesso al credito, tutto il personale specializzato dell’associazione offrirà gratuitamente l’assistenza necessaria per la redazione del business plan, una formazione in ingresso di orientamento nella complessità del mercato attuale su tematiche quali la gestione fiscale, il piano economico e finanziario, la pianificazione commerciale, il web marketing e un check up sui fabbisogni, per poter così affiancare l’impresa nei primi anni di attività.  

“Oltre ad offrire una garanzia molto solida per l’accesso al credito – spiega Daniele Giangiulli, direttore generale di Confartigianato Imprese Chieti e Creditfidi– abbiamo messo in campo le nostre migliori professionalità per assistere le imprese a tutto tondo con formazione mirata, consulenza specialistica e affiancamento con l’obiettivo di dare un sostegno concreto agli aspiranti imprenditori del nostro territorio”.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento