menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove imprese: a Chieti arriva lo Sportello InForma

Lo sportello sarà parte del progetto "Counseling Agency per l'Impresa" e avrà sede all'Informagiovani del Comune di Chieti. Sarà coordinato dalla dottoressa Elisabetta Fusilli

Per incentivare la creazione di nuove forme imprenditoriali, il Comune di Chieti attiva lo Sportello InForma Impresa. L’obiettivo dello sportello, che sarà coordinato dalla dottoressa Elisabetta Fusilli, con orientamento curato dalla psicologa Valentina D’Angelo, è quello di accompagnare l’aspirante imprenditore nel suo percorso attraverso servizi gratuiti di consulenza e assistenza.

Lo Sportello sarà ubicato presso l’Informagiovani del Comune di Chieti, all’interno del progetto “Counseling Agency per l’Impresa”, che prevede un protocollo d’intesa con la Confartigianato e la Banca di Credito Cooperativo e un accordo di collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti.

 Queste, in concreto, le azioni previste: fornire informazioni di base per valutare in autonomia la fondatezza della propria idea imprenditoriale e bilancio di competenza; orientamento e individuazione dei servizi dedicati sul territorio; start-up e avvio delle procedure di inizio attività; individuare risorse, strumenti, servizi e competenze già presenti sul territorio che accompagnino gli utenti all’avvio di impresa; seminari e attività di promozione, informazione e divulgazione dell’intervento progettuale sul territorio di competenza; Help Impresa in collaborazione con la Camera di Commercio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento