Economia Vasto

Crisi: uno sportello di aiuto per i commercianti in difficoltà

L'idea è di Confcommercio e Terziario donna, coinvolgerà le maggori città della Provincia. Tiberio: "Iniziativa importante in considerazione delle molteplici problematiche sofferte dall'imprenditoria locale"

Confcommercio e Terziario donna istituiscono uno sportello di ascolto per i loro associati. Un aiuto per risolvere le problematiche di accesso al credito, semplificare i pagamenti fiscali e per parlare con uno psicologo. L'obiettivo è di interagire al meglio con i propri dipendenti superando le numerose difficoltà quotidiane incontrate dal commercio al dettaglio locale.

“Siamo pronti a mettere in campo tutte le risorse ed energie possibili - dichiara Angelo Allegrino, presidente provinciale Confcommercio Chieti - al fianco di un mondo che lotta ogni giorno in tutto il Paese contro l’evidente contrazione dei consumi, una tassazione che ha raggiunto i massimi livelli, una burocrazia farraginosa e le annose problematiche relative all’accesso al credito da parte delle imprese”

Un team qualificato di tutor e consulenti ascolterà le problematiche delle micro, piccole e medie imprese in difficoltà dislocate a Chieti e provincia. Ci saranno continui colloqui programmati nelle sedi Confcommercio  Francavilla al Mare, Lanciano e Vasto.

“Offriamo un’opportunità concreta per fare squadra contro le difficoltà - spiega Marisa Tiberio, consigliera nazionale e presidente provinciale di Terziario Donna e ideatrice del progetto - I nostri sforzi si stanno moltiplicando in questo delicato momento per consentire anche a tutte le imprenditrici un supporto concreto con l’obiettivo di risolvere problemi spesso ingigantiti dalla solitudine e dall’isolamento. Un pensiero va rivolto alle persone che si sono suicidate e ad altre che vivono la loro crisi tra le pareti domestiche in cerca di una soluzione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi: uno sportello di aiuto per i commercianti in difficoltà

ChietiToday è in caricamento