Spid: in quali uffici postali di Chieti si può prenotare l’identità digitale

In 6 uffici postali di Chieti e in altri 24 della provincia, tramite l’app “Ufficio Postale” o con Whatsapp, è possibile prenotare un appuntamento per il rilascio gratuito dell’identità digitale Spid

In 6 uffici postali di Chieti e in altri 24 della provincia, tramite l’app “Ufficio Postale” o con Whatsapp, è possibile prenotare un appuntamento per il rilascio gratuito dell’identità digitale Spid.

Per accedere al servizio tramite l’app Ufficio Postale è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone o tablet e selezionare il tipo di servizio richiesto tra Spid e le altre operazioni, il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione. 

Lo fa sapere poste italiane.

In città, la prenotazione è abilitata per gli uffici postali di Chieti Centro (via Spaventa), Chieti Stazione (via Pescara), Chieti 1 (via Albanese), Chieti 2 (via degli Agostiniani), Chieti 4 (viale Croce) e Chieti 9 (via Ortiz).  

Per richiedere il ticket elettronico con Whatsapp è invece necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e avviare una chat. Digitando poi il Comune, l’indirizzo e il numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’ufficio postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. In caso di accettazione verrà inviato un codice di prenotazione che verrà “chiamato” sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento. 

I due sistemi di prenotazione da remoto, sono utilizzabili anche per prenotare un appuntamento a sportello per tutte le operazioni sia finanziarie sia postali. I cittadini in possesso di un passaporto o di una carta d’identità elettronica, inoltre, possono richiedere Spid comodamente da casa tramite l’app PosteID, accessibile anche attraverso sms su numero di cellulare certificato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Megalò arriva il colosso irlandese Primark

  • L'Abruzzo torna in zona arancione da domenica

  • Esce dal negozio con le scarpe nuove ai piedi, dopo aver messo le vecchie nella scatola: denunciato

  • Focolaio dopo l'uccisione del maiale: a Pizzoferrato salgono a 71 i positivi

  • Allerta meteo della Protezione civile: nevicate fino a quote collinari

  • "Ti pago 100 euro al mese se mi racconti tutto quello che fa il mio ex”: denunciata

Torna su
ChietiToday è in caricamento