rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Economia Roccaspinalveti

Fanno la spesa nei negozi del paese e vincono una crociera: l'originale iniziativa del Comune

A Roccaspinalveti la lotteria per incentivare gli acquisti nelle attività commerciali. Tanti i premi vinti

Una crociera in palio per chi fa la spesa in paese: è l’originale iniziativa lanciata dal Comune di Roccaspinalveti per incentivare gli acquisti nelle attività commerciali del posto durante il periodo natalizio e sostenere così il commercio locale.

Una proposta raccolta anche da altri comuni del circondario. Lo scorso 6 gennaio, nella sala consiliare del Comune e in diretta Facebook, si è tenuta l'estrazione dei biglietti vincenti della prima lotteria di Natale. Ad aggiudicarsi il primo premio, una crociera Msc per due persone, è stata una famiglia del posto. Fra gli altri premi in palio: buoni spesa, prodotti tipici, buoni estetica e massaggi.

“In tutto sono stati 3.400 i biglietti assegnati, per un importo complessivo di spesa di 170 mila euro circa” ha fatto sapere il sindaco di Roccaspinalveti Claudia Fiore esprimendo, a nome di tutta l’amministrazione comunale, “soddisfazione per questa prima edizione della lotteria, il cui fine era quello di incentivare gli acquisti nelle nostre attività commerciali, anima del nostro paese e ricchezza per tutti”.

Il sindaco ha quindi ringraziato “i cittadini che hanno partecipato con incredibile entusiasmo, le attività commerciali per aver aderito all'iniziativa e per aver offerto premi utili ad arricchire il montepremi, i componenti del consiglio comunale dei ragazzi per aver collaborato e, come sempre, alla mia squadra per aver lavorato senza sosta anche nei giorni di festa”.

La lotteria di Natale è una delle tante iniziative recepite dal Comune dell’Alto Vastese per sostenere gli abitanti e i commercianti, come il bonus famiglia per l’acquisto di beni di prima necessità destinato alle giovani coppie residenti a Roccaspinalveti che abbiano contratto matrimonio nel 2022 o il fondo a sostegno dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno la spesa nei negozi del paese e vincono una crociera: l'originale iniziativa del Comune

ChietiToday è in caricamento