rotate-mobile
Economia

Sorial (M5S): "Più economia e stop austerity con a nostra #finanziariabuona"

L'incontro venerdì sera presso la sala consiliare della Provincia di Chieti "Euro dentro o fuori?", organizzato dal meetup chieti5stelle e dal capogruppo in regione Sara Marcozzi dal titolo

"Per la prima volta una forza di opposizione si misura con la sfida di una legge di Stabilità organica e alternativa a quella del governo. E’ la #finanziAriabuona del M5S che abbiamo presentato pochi giorni fa alla Camera”. Lo ha detto il deputato pentastellato Giorgio Sorial nel corso di un incontro presso la sala consiliare della Provincia di Chieti organizzato dal meetup chieti5stelle e dal capogruppo in regione Sara Marcozzi dal titolo "Euro dentro o fuori?"

“Siamo portatori di una visione della politica economica diversa, rovesciata rispetto ai dettami dell’austerity di matrice tedesca - ha aggiunto Sorial - Una visione che parte da un principio semplice eppure dimenticato dai burocrati europei: riattivare gli investimenti per far ripartire la domanda e per tutelare, con più servizi e più welfare, il reddito dei cittadini”.

“Ci avevano raccontato che adottando l'euro ne avremmo tratto solo benefici. Ora ci raccontano che abbandonandolo saranno solo catastrofi. Ma siete sicuri che sia proprio così? E soprattutto i benefici li avete mai visti? L'unica alternativa per poter tornare a vivere, con un'occupazione ad alti livelli, stipendi e pensioni adeguate, competitività per i prodotti delle nostre imprese e del Made in Italy, è tornare ad avere una nostra sovranità monetaria”, ha concluso il deputato del M5S.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorial (M5S): "Più economia e stop austerity con a nostra #finanziariabuona"

ChietiToday è in caricamento