rotate-mobile
Economia

Il Siulp a congresso nella sala della Provincia di Chieti rinnova il direttivo

Il IX congresso provinciale del Sindacato Italiano Unitario dei Lavoratori della Polizia sul tema “Uniti per le sfide di oggi e di domani”

Nella sala consilare della Provincia di Chieti si è svolto oggi, mercoledì 4 maggio, il IX congresso provinciale Siulp Chieti (Sindacato Italiano Unitario dei Lavoratori della Polizia) sul tema “Uniti per le sfide di oggi e di domani”.

Il nuovo direttivo provinciale ha eletto all’unanimità Mauro D’Agnese, in servizio presso la Questura di Chieti, nuovo segretario generale provinciale Siulp Chieti ed Erpinio Ciarma segretario generale provinciale aggiunto. I segretari provinciali nominati sono: Morganti Francesco Antonio, Di Risio Luca, D’Urso Francesco, Scarlato Antonio, Luciani Gerardo, Ranieri Domenico, D’Onofrio Giovanni.

Il segretario generale provinciale uscente Francesco Antonio Morganti, nella sua relazione introduttiva ha salutato il direttivo uscente e affrontato diversi argomenti tra i quali la necessità del potenziamento degli organici; la previsione della figura del questore quale manager unico della sicurezza nella provincia; la richiesta di un necessario e urgente riordino delle carriere per riequilibrare i ruoli apicali svuotati a causa dei numerosi pensionamenti, l’importanza della permanenza dei pensionati all’interno della struttura sindacale; la definizione della previdenza dedicata e la tutela legale per gli appartenenti alla polizia di stato.

Al congresso sono intervenuti il prefetto di Chieti Armando Forgione, il questore Francesco De Cicco, il sindaco di Chieti Diego Ferrara, il presidente della Provincia Menna e il segretario nazionale Siulp Fabio Lauri che ha concluso i lavori.

Dopo la relazione del segretario generale provinciale uscente Morganti, sono seguiti i saluti del segretario generale provinciale aggiunto Ciarma Erpinio e del segretario generale regionale Luca Di Paolo Luca,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Siulp a congresso nella sala della Provincia di Chieti rinnova il direttivo

ChietiToday è in caricamento