rotate-mobile
Economia Centro / Via Silvio e Bertrando Spaventa

Sicurezza e prevenzione sul lavoro: il convegno degli ordini professionali della Provincia venerdì

Venerdì 5 luglio dale 9,30 al Supercinema il convegno organizzato dagli Organi Professionali della Provincia di Chieti. Diversi relatori, i lavori saranno aperti dal sottogretario alla Presidenza del Consiglio Giovanni Legnini

Per la prima volta gli ordini professionali della Provincia di Chieti insieme con un obiettivo comune: la sicurezza sul lavoro. Se ne parla venerdì 5 luglio a Chieti nel corso di un convegno “Professionisti, Istituzioni e Imprese – Insieme per essere piu’ sicuri”

Un confronto tra le massime autorità locali e nazionali con obiettivi comuni: prevenzione e sicurezza. Le categorie professionali non possono più lavorare per proprio conto, per questo dall’incontro di Chieti nascerà un obiettivo unitario: quattro Ordini Professionali (dell’Ordine degli Ingegneri, degli Architetti, dei Geometri e Geometri Laureati, dei Periti e Periti Laureati ) che dialogano e organizzano un momento comune di confronto su un tema che interessa tutti tutelando il capitale umano, ovvero la ricchezza più grande delle imprese.

Il convegno si terrà nel Teatro Auditorium Supercinema dalle 9.30.

Previste relazioni di Luigi Fantini, Dirigente del Ministero del Lavoro, uno dei massimi  esperti italiani sui temi della salute e della sicurezza, del Comandante dei Vigili del Fuoco di Chieti, Vincenzo Palano, che illustrerà le nuove modalità di prevenzione dopo l’ultimo decreto legislativo, di Tamara Agostini, Anna M. Di Giammarco, Domenico Cocomazzi, dirigenti di strutture sanitarie ed enti locali, che forniranno i dati piu’ aggiornati su infortuni e malattie professionali. Temi che saranno approfonditi nella tavola rotonda che vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’On. Fabrizio di Stefano, dal Capogruppo del Pd alla Regione Abruzzo, Camillo D’Alessandro, dei Presidenti di Confindustria Chieti e della Camera di Commercio, Paolo Primavera e Silvio Di Lorenzo, di Gaetano Fede, del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, coordinatore del Gruppo Sicurezza, di Pasquale Felicetti, Presidente Dipartimento Interni del Consiglio Nazionale Ingegneri, di Enrico Rispoli, Segretario Nazionale del CNGeGL  e di Angelo Dell’Osso, Consigliere Nazionale dei Periti Industriali, Responsabile della Commissione Sicurezza.

I lavori saranno aperti dal saluto del Sottogretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanni Legnini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e prevenzione sul lavoro: il convegno degli ordini professionali della Provincia venerdì

ChietiToday è in caricamento