rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Economia Atessa

Alla Sevel tre giorni di sciopero contro gli straordinari

La protesta dei Cobas il 17, 24 e 30 settembre

Tre giorni di sciopero indetto dai Cobas contro gli straordinari al sabato e alla domenica  alla Sevel di Atessa. Si svolgeranno per l’intero turno notturno con inizio alle ore 22 di domenica 17 settembre e domenica 24 settembre e per l’intero turno di mattina con inizio alle ore 6di sabato 30 settembre.

“La FIAT ci vuole costringere ad essere sempre a disposizione, cominciamo a dirgli che non può fare tutto quello che vuole“ è il messaggio del sindacato che accompagna la protesta assieme allo slogan Riprendiamoci i nostri tempi di vita.

Permessi elettorali non pagati: condannata la Sevel

“Gli straordinari al sabato ed alla domenica alla FCA Italy di Atessa sono diventati ormai ordinari, anzi, strutturali – si legge in una nota della Confederazione dei Comitati di base  -  E non basta: sulle linee siamo sempre di meno, e lavoriamo sempre di più. Il mercato tira? La produzione del Ducato richiede un maggiore impegno produttivo? La soluzione dell’Azienda è sempre e solo una: aumentare l’impegno di chi già lavora sia in termini di fatica sia aumentando i giorni in cui dobbiamo stare a disposizione. non ce la facciamo più, a tutto c’è un limite, e quel limite ad Atessa è stato da tempo superato. Per questo abbiamo deciso di iniziare a difendere i nostri spazi di vita, almeno in parte, e di astenerci dalle prossime chiamate “straordinarie”, cominciando a riprenderci i sabati e le domeniche”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Sevel tre giorni di sciopero contro gli straordinari

ChietiToday è in caricamento