menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Servizio Civile per dieci giovani di Orsogna: percepiranno 413 euro al mese

Tre i progetti: assistenza agli anziani, animazione culturale per i giovani e promozione del turismo. Il loro stipendio sarà pagato dalla Protezione civile. Ecco come si chiamano questi ragazzi

Dieci giovani dai 18 ai 29 anni selezionati dal Comune di Orsogna per tre progetti di Servizio civile dedicati al sostegno degli anziani, all'animazione culturale per i giovani e alla promozione turistica del paese.

I tre progetti sono stati proposti dal Comune di Orsogna e finanziati dal Dipartimento di Protezione civile della Presidenza del Consiglio. Al termine del procedimento di selezione i dieci volontari sono stati accolti in Municipio dal sindaco, Fabrizio Montepara.

Ora cominceranno una prima fase di formazione e pianificazione delle attività cui si affiancherà quasi subito anche l'azione diretta sul campo. Percepiranno un compenso di 413 euro al mese che verrà loro erogato dalla Protezione civile.

Chi sono "i magnifici 10"

I giovani selezionati per il Servizio civile sono Giulia Sacramone, Raffaella Musa, Erika Garzarella e Claudia Di Sario (che si occuperanno del progetto 'Diamoci una mano' per l'assistenza agli anziani), Micaela Orlando, Tamara Ortolano e Alessia Di Rado (progetto 'Giovani oggi'), Marco Cicolini, Annalisa Coccia e Michele Liccardo (progetto 'Promo Orsogna').

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento